Come nascono le fedi cronorea

Come nascono le fedi cronorea

Come nascono le fedi cronorea

L’azienda, all’avanguardia nell’uso delle nuove tecnologie, ha voluto mantenere e valorizzare, all’interno delle fasi produttive dei suoi gioielli, l’antico mestiere orafo, patrimonio culturale italiano.

Il momento creativo è sempre preceduto dall’idea di trasferire un messaggio.

1.

Ideazione

2.

Prototipazione

3.

Microfusione

4.

Rifinitura

E’ cosi che i gioielli Cronorea acquistano un valore universale e duraturo. che tende a superare i cambiamenti propri delle mode.

La passione, l’attenzione ai dettagli, l’amore per la storia e la cultura, la ricerca costante di qualità, si fondono in oggetti unici:

le fedi nuziali cronorea

Ideazione

L’essenza dei gioielli Cronorea è da ricercarsi in questa particolare e delicata fase creativa. Una intensa forza concettuale e simbolica fa vibrare forme e materiali di energia e carisma, conferendo loro il valore aggiunto delle idee e dei sentimenti in essi incarnati.

È così che oggetti preziosi diventano pura espressività.

Prototipazione

Dopo che un bozzetto viene ideato, sviluppato e approvato, viene generato un modello 3D mediante programmi specifici per il settore.

Il prototipo viene realizzato con l’ausilio di macchine prototipatrici ad alta definizione.

Microfusione

Ottenuto lo stampo del prototipo, in cera o materiale fondibile, si procede alla realizzazione del prodotto in metallo attraverso l’antica tecnica della fusione a cera persa mediante l’uso di macchinari per microfusione.

Rifinitura degli anelli

Le fedi passano poi sui banchi per essere rifinite in successive fasi, dalla eventuale incastonatura alla lucidatura, incisione e per finire ai controlli ispettivi di qualità, che comunque vengono effettuati per ogni processo di lavorazione.

I processi di rifinitura prevedono l’intervento di artigiani orafi.

LOGO-DEFAULT-light-small

Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus tempus.