Feidia
La fede aureaFatta di armonia
Entrare nell’essenza di questo anello significa sperimentare un po’ di perfezione… quella perfezione racchiusa nella mirabile disposizione dei semi nel disco dei girasoli, o nell’ equilibrata distribuzione delle foglie sui rami, o ancora nell’ armoniosa spirale delle conchiglie, nei vortici degli uragani, nelle le immense spirali galattiche o nelle proporzioni del corpo umano.
Ciò che accomuna queste realtà apparentemente così distanti è un numero, una proporzione, definita dai più grandi studiosi e matematici dell’antichità come sezione aurea o proporzione divina… la firma di Madre Natura in tutto l’universo che ci circonda.
Sfruttando questa “divina proporzione”, per mezzo di un algoritmo di calcolo, nasce Feidìa – la fede aurea, un anello unico, dal particolare equilibrio estetico perché concepito utilizzando la divina proporzione, che gli dona armonia percettiva e lo connette con il nostro corpo e tutto l’universo che ci circonda.
Credo che da questa proporzione geometrica abbia preso spunto il creatore quando
introdusse la produzione del simile dal simile, che prosegue anch’essa indefinitamente…
Keplero
L'idea
Con FEIDÌA, l’azienda ha cercato di elevare la perfezione dell’anello nuziale rivisitandolo per mezzo della sezione aurea, segno universale tangibile dell’opera del Creatore.
L’anello, dimensionato attraverso uno specifico algoritmo di calcolo, viene caricato di un nuovo significato simbolico.
Nasce, così, un prodotto unico che pone la coppia in “Armonia Aurea” con l’universo.
La simbologia
Scopri di più sull'unicità di FeidìaIl Cerchio
Tutto inizia dall’antico significato del simbolo del cerchio e dal suo essere perfetto, infinito, eterno, come l’amore ideale.
Il cerchio rappresenta la compiutezza, l’unione, ciò che non ha inizio né fine, le cui estremità si ricongiungono, senza interruzioni, per annullarsi l’una nell’altra: ovvero il simbolo della perfetta unione.
Lo scambio delle fedi sigilla, quindi, unione e amore eterni.
Unicità
La Fede Aurea, dimensionata per mezzo della sezione aurea e tenendo conto della misura del dito anulare dei futuri sposi, è per ogni coppia un anello nuziale esclusivo.
Le variabili utilizzate per il dimensionamento di FEIDÌA consentono di garantire unicità al prodotto.
Le proporzioni
Dalle misure degli anulari dei futuri sposi, definiti i pesi, le fedi vengono proporzionate attraverso un algoritmo di calcolo basato sulla sezione aurea.
In definitiva tutte le dimensioni delle fedi risulteranno in rapporto aureo tra loro e con gli anulari che le indosseranno, e quindi uniche per ogni coppia.
L’identità
Per rendere riconoscibile FEIDÌA ci si è ispirati al guscio del mollusco Nautilus, poiché nasconde in sé la “chiave della fisica del cosmo” (cit. Platone): la sezione aurea.
Il Nautilus è l’essere vivente più antico, sopravvissuto senza alcun cambiamento per circa 450 milioni di anni fino ai nostri giorni.
La sua conchiglia si accresce per tutta la vita e, crescendo, conserva sul guscio delle delicate screziature, tracce della sua evoluzione.
Così, con le sue scanalature quasi impercettibili e distribuite secondo la sequenza di Fibonacci, a rafforzare questa idea di continua evoluzione, Feidìa diviene simbolo ed augurio di crescita e di eternità nella dimensione della coppia.
Il nome
Il nome scelto per la fede aurea è FEIDÌA.
Si ispira alla “Costante di Fidia” che è una delle denominazioni con cui è conosciuta la sezione aurea. Il suo valore, approssimato a 1,6180, viene indicato con la lettera greca Φ (phi), dall’iniziale dello scultore greco Fidia, il quale avrebbe utilizzato il numero aureo per realizzare il Partenone, magnifica opera di ingegneria ed estetica.
L’assonanza con la parola fede ha favorito la scelta.
Così è nato un nuovo concetto di Fede nuziale: FEIDÌA, la Fede aurea.
Il materiale
Il metallo impiegato è l’oro poiché simbolo di eternità e di durevolezza.
Feidia
Compila il form ed entra in contatto con noiin Oro Giallo 18 carati
Incisione personalizzata